Vacanze al mare in Toscana
Versilia, tra mare e monti
In Versilia troverete spiagge dorate, piccoli borghi caratteristici, parchi naturali e una frenetica vita mondana.
Le località principali della costa sono: Forte dei Marmi, Pietrasanta e Viareggio.
Grazie alle mete di interesse storico e naturale, la Versilia offre al turista ampie spiagge attrezzate e un fiorente entroterra sullo sfondo delle Alpi Apuane o dei parchi naturali, perfetto per gli amanti del trekking e delle escursioni in mountain bike.
Numerosi appuntamenti scandiscono il calendario Versiliese: dal celebre Carnevale di Viareggio, al raffinato Festival Pucciniano.
I villaggi in Versilia si trovano nelle località di Marina di Massa, Torre del Lago Puccini e Viareggio.
Argentario, “Quasi un’isola”…
Un promontorio caratterizzato da coste alte e rocciose e una rigogliosa macchia mediterranea, che si affaccia sul Mar Tirreno ed è legato alla Toscana da due strisce di terra. Porto Santo Stefano dal un lato e Porto Ercole sul versante opposto, sono i maggiori centri.
I villaggi nella zona dell’ Argentario si trovano a Talamone, Albinia e a Porto Ercole.
Le Perle dell'Arcipelago Toscano
L'Arcipelago Toscano nasconde angoli di natura selvaggia e fondali marini incredibili. Le isole che lo compongono sono tutelate grazie al Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, nato per salvaguardarne la ricchezza faunistica ed arborea. Le isole che ne fanno parte sono: Isola D'Elba, l’isola principale e la terza più grande d'Italia dopo Sardegna e Sicilia; Isola del Giglio, un vero e proprio paradiso naturalistico; Isola di Capraia, un gioiello di natura selvaggia; Isola di Gorgona, la più piccola; Isola di Pianosa, l'unica pianeggiante; Isola di Giannutri, dalla tipica forma di mezzaluna; Isola di Montecristo, accessibile a solo 1000 visitatori l'anno.
I villaggi nell’Arcipelago Toscano si trovano sull’Isola D'Elba, sull’Isola di Capraia e sull’Isola del Giglio.
La Costa degli Etruschi , storia e natura
Un mare cristallino, a pochi passi dalla macchia mediterranea, spiagge incantevoli e una grande storia alle spalle. In ogni angolo, infatti si hanno loro tracce dell’antica civiltà etrusca, che rendono questo territorio ancora più affascinante e misterioso.